Biografia

Giuseppina Toscano

Chi è Giuseppina Toscano

Nata in Lucania alcuni anni fa, si trasferisce con la famiglia a Roma frequentando studi artistici , che però la portano in seguito verso studi più scientifici.

Si laurea in Medicina e Chirurgia appassionandosi verso le medicine complementari, sviluppando conoscenze filosofiche orientali e psicoanalitiche, permettendole di avere una visione olistica della materia.

Questi approfondimenti di altre culture hanno stimolato un desiderio di sapere altro, per cui dal corpo biologico, quindi dalla materia, natura, il passaggio d’obbligo era l’energia, la non materia (meglio dire un’altra forma di energia).

 Si perfeziona nel campo della Odontoiatria biologica, della Naturopatia, Medicina Funzionale, Agopuntura, Medicina Ambientale, con un interesse particolare alla conoscenza dell’Uomo e al suo benessere psicofisico.

Tutto ciò Le ha permesso di elaborare il concetto del microcosmo dell’Essere Umano che è in sintonia con il macrocosmo dell’Universo. L’opportunità di stabilire l’unità mente/corpo permette l’accesso a quell’energia vitale, motore della vita, che conduce alla gioia di vivere e alla realizzazione dei propri desideri.

Infatti con le pratiche meditative, ha avuto la possibilità di approfondire consapevolezza e coscienza del proprio Sé, sviluppando sempre di più il suo equilibrio psicofisico.

 

Titolo Libro
Share This